L'Ashtanga ha la capacità e il potere di insegnarti quanto sei impegnato con il tuo corpo e il tuo benessere.
Cos'è il Mysore Yoga?
L'autopratica Mysore Style è il metodo tradizionale, basato sul lignaggio, dell'Ashtanga Vinyasa Yoga sviluppato dal guru Sri K. Pattabhi Jois di Mysore, nell'India meridionale. Questo metodo viene insegnato in modo tradizionale con un'enfasi su forza, flessibilità, allineamento e divertimento. Lo studente impara lentamente, al suo ritmo. Le posture sono insegnate in modo sequenziale, sulla base delle sequenze Ashtanga, aggiungendo posture nel tempo.
Ti guido a concentrarti sulla sincronizzazione del respiro con il movimento costruendo le basi
Quali sono i benefici di questa pratica?
Lo studente rimane con una pratica che può essere fatta indipendentemente da un insegnante o da una classe e non è diversa da una meditazione in movimento. Questo processo produce calore interno e un sudore purificatore che disintossica i muscoli e gli organi. Il risultato è una migliore circolazione, vitalità, un corpo leggero ed elastico, forza e una mente calma e pacifica. È un modo unico e potente per sviluppare una pratica yoga in cui la crescita individuale è valorizzata e onorata, e dove tutti gli studenti, dai principianti ai praticanti avanzati, imparano fianco a fianco.
Com'è una lezione di yoga Mysore?
Nella "classe Mysore", gli studenti lavorano al proprio ritmo, praticando qualsiasi serie o sezione di una serie che sia appropriata ai loro bisogni e capacità individuali. La classe è generalmente silenziosa, tranne che per qualche parola di istruzione, con solo il suono combinato del respiro nella stanza come sfondo.
Ci vuole un insegnante abile ed esperto, capace di dare attenzione individuale come ogni praticante ne ha bisogno e con una minima interruzione alla continuità del suo flusso interiore di esperienza.
Ogni classe di questo modulo dura 2 ore e la capacità massima di partecipanti per classe è di 6 persone, per garantire la qualità dell'insegnamento.
Se non sei sicuro o hai delle domande, sentiti libero di contattarmi.