Yin Yoga - Una pratica dolce e completa


Lo Yin Yoga è una combinazione di yoga e meditazione che lavora sui muscoli profondi






YIN YOGA - lo "YIN" e lo "YANG"

I cinesi e gli indiani condividono questa saggezza spirituale secondo la quale i nostri corpi fisici sono semplicemente dei centri di energia che fanno circolare e distribuiscono l'energia per funzionare in modo ottimale e minimizzare le malattie nel corpo e lo stress nella mente. Lo Yin Yoga può avere un impatto così positivo sulla tua salute fisica ed emotiva. Lo Yin Yoga è impegnativo e molto esigente. Questa combinazione di sperimentare la consapevolezza del corpo, del respiro e della mente nel momento presente è spesso impegnativa ma anche molto purificante.

Ispirato alla medicina cinese, lo Yin yoga lavora sulla circolazione dell'energia vitale attraverso esercizi lenti e posizioni statiche.

Nel mondo dello yoga e dei suoi vari usi, il concetto di "YANG" implica una pratica più attiva, dinamica e orientata al movimento. È progettato per lavorare e rafforzare i muscoli e per permettere all'energia di essere attivata e distribuita correttamente nel nostro sistema. Questa pratica di Hatha Yoga è la più conosciuta e tradizionale.

La pratica "YIN" è molto diversa e completa perfettamente la "YANG". Implica un approccio più meditativo, il che significa che non è solo orientato al movimento, ma più alla consapevolezza del momento presente. Questa pratica è più lenta e delicata, e richiede che le posture siano tenute per lunghi periodi di tempo (spesso almeno da 2 a 5 minuti). Questo aiuta a migliorare il flusso della propria energia attraverso il corpo, muovendola strategicamente (meridiani energetici) e quindi trasformandovi.

Con l'aumento della flessibilità, lo Yin yoga incoraggia un senso di rilascio e di lasciar andare, un luogo per arrendersi. Le posizioni dello yin yoga aprono aree del corpo che non sono state toccate per un certo tempo e a volte risvegliano quei ricordi ed emozioni profonde. Questo può essere estremamente difficile al momento e può portare a varie reazioni come frustrazione, rabbia, lacrime e tristezza, ma dopo vi sentirete più leggeri, un senso di lasciar andare, un cuore pieno e una mente più chiara.

Attenzione però, questa pratica più lenta non significa che sia più facile! Richiederà un impegno nel vostro corpo e nella vostra mente.

Un equilibrio tra mente e corpo, reset, reboot e via!

Lezioni di Yin Yoga

Prenota la tua lezione


I miei corsi

Utilizzando il nostro sito Web, accetti il ​​nostro