Quando il respiro vaga, anche la mente è instabile. Ma quando il respiro è calmo, anche la mente è calma, e lo yogi ottiene una lunga vita. Pertanto, si dovrebbe imparare a controllare il respiro. Svatmarama
Cos'è il pranayama?
Il più grande errore che facciamo: sottovalutare il nostro respiro. Sembra semplice e senza senso, vero? Quanto tempo puoi stare senza respirare? Pochi minuti: giusto!
Si può stare settimane senza mangiare, giorni senza acqua, ma solo pochi minuti senza respirare. La respirazione ha un impatto immediato sulla mente, sul corpo e sulla salute: anche l'inspirazione e l'espirazione influenzano il sistema nervoso in modo diverso. È comune praticare la dieta, l'esercizio fisico e anche l'idratazione. Dovrebbe essere comune esercitare la respirazione per il proprio benessere.
La pratica del Pranayama comporta l'esecuzione di una serie di esercizi di respirazione per diventare consapevoli e prendere il controllo della propria energia vitale. Imparare a respirare consapevolmente permette un maggiore autocontrollo in molte circostanze, una migliore salute e semplicemente cambia la nostra vita. Connetti la tua mente e il tuo corpo attraverso esercizi dolci e meditativi.
Se non sei sicuro o hai delle domande, sentiti libero di contattarmi.